L'argomento Riflessione sulla musica leggera italiana contiene 9 messaggio/i

                                    

Mimmo, un grande, abbiamo girato un film insieme

!956, NAPOLI E' TUTTA UNA CANZONE, regia di Ferrronetti, ho girato con Mimmo diverse scene, scusate sono Nico Patruno in arte Nico Pari, era un uomo ricco di straordinari valori morali, che lo contradistinguevano.
Ricordo, dopo un audizione con Cioffi,compositore di fama mondiale, SE POTESSI AVERE 1000 LIRE AL MESE, gisto per rinfrescare le memorie, accettai di girare il film con Mimmo.
Splendido ricordo anche di DE ANGELIS, bravo compositore, un particolare salurto al grande Mimmo.
NICO PATRUNO IN ARTE NICO PARI il 14/08/2008

DOMENICO MODUGNO nato a......

semplicemente.....sono di POLIGNANO A MARE!!!!
Lella il 01/08/2008

MAESTRO DI VIOLINO

hai ragione è bellissima quella canzone e se non l'hai mai visto ti consiglio di acquistare il dvd del film!
...
la canzone più bella?...
sono tutte bellissime e tutte diverse come le emozioni che suscitano io personalmente non riesco a fare una classifica.
Sono molto legata a vecchio frack, in ricordo di mio nonno ma da romantica adoro anche "Dio come ti amo", molto bella anche "Addio", "Libero", "Resta cumme", "Strada n'fosa".
LE ADORO TUTTE
W IL GRANDE MODUGNO
Eleonora - Milano il 03/07/2008

ITALIANI? si,lo hai capito perchè mi lamento sempre vero?

Ciao a tutti, io personalmente credo che non ci siano mai stata tanta eccellenza musicale che negli anni dal '50 all''80...ADORO DOMENICO MODUGNO, e fidatevi... Maestro di Violino fa venire i brividi... è una vera "katarsis" ascoltarla... sono nato nel '90 e a volte rimpiango di non essere nato 40 anni prima... ma è anche vero che la musica italiana è pur sempre una delle migliori del mondo... levità, freschezza, naturalezza, ma anche aggressività, sensazioni profonde, emozioni, rabbia e rancore...
siamo italiani, pensiamo con il cuore...
...insomma volevo solo dire che la musica italiana di oggi deve solo rimpiangere il fatto di non riuscire a "sfondare" ma segue solo le tendenze...e quindi non può essere amata da chi, come noi, ama la musica pura... la musica che ispira emozioni, e che le fa provare... inoltre ai giorni nostri non scordiamo che ci sono tanti cantanti di talento e veramente capaci... come vecchioni, mannoia, bertè, capossela etc...

Cerchiamo di essere più realisti, la musica italiana scade solo perchè ci sono molte pecore che seguono gli stili anglo-americani... e non perchè manchino talenti in ITALIA!!!!!!

attendo risposte...:-D

Giulio Vitaliti il 13/06/2008

il grande Domenico

per molti la canzone + bella di Modugno sia volare, ma per me è vecchio frack, bellissima canzone del 1955.
consiglio a tutti di ascoltarla
ciao
fru94 il 20/04/2008



Ciao!
Non sono proprio un fan di Domenico, ma sono un fan della canzone d'autore italiana, e per questo anche di Domenico!
Penso che la musica italiana sia sempre stata molto speciale e diversa da tutte le altre, e nonstante il stato d'oggi, lo sara di nuovo! Anche oggi ci sono dei cantanti stupendi, ma troppi di loro lavorano ad esportare della musica italiana all' estero.
I grandi saranno sempre grandi nonostante le frontiere! Questa e la mia piccola opinione! :D
Cattleya il 18/05/2006

Adoro la Regina

Forse,pur nella mia giovane età,sono d'altri tempi.Adoro la grandissima Nilla Pizzi per la sua voce,per la sua eleganza e per le sue canzoni.Mi commuovono le canzoni di Modugno.Mi sento musicalmente "diverso" dai miei coetanei.
luca il 18/05/2006



concordo in pieno con il Signore che fa una riflessione sulla musica italiana di oggi... Troppe copie di loro stessi, niente idee... Per fare scalpore, il più delle volte ci si deve buttare sulla parolaccia o sullo slogan... povero Domenico, lui penso abbia lasciato in eredità la speranza di non essere l'ultimo vero grande.

Corrado.
Corrado. il 24/03/2006

La mia opinione

Credo che al giorno d'oggi la musica leggera italiana sia in un vicolo cieco.
Da una parte non ci sono nuove voci o nuovi autori che sappiano esprimere messaggi e sonorità realmente nuovi. Dall'altra il mercato discografico è immerso in una crisi che non sembra avere sbocchi prossimi di risoluzione.
Speriamo che nasca un nuovo Domenico Modugno!!

Complimenti per il nuovo sito, veramente molto bello
Marco il 11/02/2005